I detenuti del vostro carcere hanno diversi bisogni. Il livello di questi aumenta o diminuisce in funzione a diverse variabili dipendenti dal modo in cui gestirete il carcere che avete progettato.
Per una descrizione delle principali funzionalità del videogioco Prison Architect, puoi leggere questo articolo (premi qui)

Successivamente all’assunzione di uno psicologo nello staff sarà possibile prendere visione della scheda “Needs” (Bisogni).
La scheda mostra una barra per ogni bisogno. La lunghezza della barra è determinata dal numero di detenuti con quel bisogno. La colorazione determina il livello di importanza di quel bisogno.
Le colorazioni sono:
- Rosso
- Arancione
- Giallo
- Verde
- Blu
Colorazioni rosse e arancioni determinano un incremento del livello di pericolo all’interno del carcere.
Di seguito, invece, troverai maggiori dettagli circa i bisogni dei detenuti.
Bisogno | Traduzione | Descrizione |
---|---|---|
Bladder | Vescica | Decresce usando il WC |
Bowel | Intestino | Decresce usando il WC |
Sleep | Sonno | Decresce dormendo nel letto |
Food | Cibo | Decresce mangiando, attualmente non è possibile morire di fame |
Safety | Sicurezza | Decresce incrementando il numero di guardie |
Hygiene | Igiene | Decresce lavandosi (doccia) |
Exercise | Allenamento | Decresce allenandosi nel cortile o nel sollevamento pesi |
Family | Famiglia | Decresce usando il telefono o tramite la visita dei parenti |
Comfort | Comfort | Decresce tramite sedie, panche oppure dormendo |
Recreation | Ricreazione | Decresce tramite la visione di TV o l’impiego di un tavolo da bigliardo* |
Environment | Ambiente | Decresce tramite la pulizia dei locali e la cura degli ambienti |
Privacy | Privacy | Decresce assegnando una cella personale ad ogni prigioniero |
Freedom | Libertà | E’ un buon indicatore del bisogno di fuga, si incrementa con periodi di permanenza in celle di detenzione e di isolamento |
Clothing | Abbigliamento | Decresce assegnando nuovi vestiti puliti tramite la lavanderia |
Attenzione: Il bisogno di ricreazione è l’ultimo ad essere soddisfatto. Pertanto se avete un livello elevato per questo bisogno, assicuratevi di avere abbastanza tempo dedicato al “tempo libero”.
Trucchi e consigli:
Quando scritto di seguito è stato provato e verificato per la versione Alpha 20
- Il tempo libero “free-time” è un regime che permette di far decrescere molti dei bisogni dei detenuti.
- E’ stato dimostrato che la sala visite non è essenziale se sostituita da un buon numero di cabine telefoniche.
- Un buon sistema per abbassare drasticamente il bisogno di ricreazione è installare dei televisori all’interno delle singole celle.
Una risposta a “Prison Architect: Bisogni (Needs)”